CHI SIAMO

E-negozi è un marchio di proprietà della Web Agency MKW .

E-NEGOZI
ECOMMERCE NETWORK

E-negozi è il primo ecommerce network tutto italiano, una piattaforma ecommerce multi-vendor che nasce per offrire alle piccole e medie imprese un canale di vendita online diretto ed economico ma con strumenti di livello professionale. Grazie a tempi rapidi, costi di realizzazione ridotti, alta flessibilità è possibile creare in poche ore una Scheda Negozio a gestione autonoma: prodotti/servizi, promozioni, ordini, pagamenti online sicuri, spedizioni, messaggistica interna.. Forme nuove di mercato, per certi aspetti innovative per lo sviluppo dell’economia locale e nazionale.

Ci siamo impegnati per rendere disponibile a quante più persone possibili il marketplace, contenendo i prezzi, semplificando e velocizzando le procedure, allestendo soluzioni di supporto per le fasi iniziali come l’Assistenza gratuita e i tutorial.

E-negozi è una piattaforma ecommerce, definita come marketplace multivendor. In cosa è differente da tanti altri ecommerce:
– alcuni filtri avanzati, consentono la localizzazione degli articoli in vendita, il km 0 è a portata di mano, il filtro di geolocalizzazione, se abilitato, consente la selezione automatica di prodotti e negozi della zona – cliente;
– la suddivisione delle categorie merceologiche, è strutturata in modo da semplificare e velocizzare le attività di ricerca articoli;
– sofisticati strumenti a disposizione dei venditori consentono la gestione di un ordine in tutte le sue fasi di elaborazione;
– sembra scontato, ma non lo è, i pagamenti sono diretti da cliente a venditore;
– i pagamenti online sono conformi alla recente introduzione della PSD2: Direttiva europea sui servizi di pagamento sicuri https://stripe.com/it/connect/eu-guide;

…sono molti i vantaggi, i motivi per cui scegliere E-negozi, vi invitiamo a scoprirli.

bandiera-italiana-e-negozi

Progettato per il mercato italiano
Strumenti, funzioni, procedure, tutto il marketplace è stato sviluppato e testato per essere conforme alle normative e agli standard  attuali, sia in relazione al territorio nazionale sia per quanto concerne quello europeo in materia di GDPR. Tutto il sito è stato configurato o concepito avendo come obiettivo lo sviluppo del mercato locale e nazionale delle piccole e medie imprese. L’intento è proprio quello di creare una comunità, un network di riferimento semplice, immediato e che possa far dialogare offerta e domanda con mezzi che in altro modo non sarebbero disponibili, se non a cifre molto più alte. Tra gli obiettivi, c’è quello di realizzare concretamente quella economia condivisa la sharing economy.

Solidarietà e innovazione
Il tessuto economico e sociale italiano si sa, è costituito principalmente dalle piccole e medie imprese, i problemi in questo periodo si sono fatti ancora più incisivi e molte realtà rischiano il tracollo. Non c’è una formula magica, non si può sempre aspettare che la soluzione arrivi da altri o dall’esterno, occorre reagire in prima persona con azioni, fatti concreti. Bisogna trovare il modo non solo di superare gli ostacoli, ma anche quello di trovare una nuova direzione, costruire nuove modalità di crescita, sviluppare e trovare nuovi mercati.

Molte sono le proposte, ad esempio investire in workshop gratuiti per creare ecommerce, poi magari scopri che durano alcuni mesi e devi anche investire parecchi soldi, o ancora ti capitano i soliti “guru del web” che ti dicono cosa occorre, cosa devi fare, che devi seguire i loro corsi, video, lezioni, più o meno gratuiti… per la maggior parte trovate commerciali, alcune anche discutibili, però basta chiamarle “marketing”, allora la cosa assume un ché di professionale e quindi va bene, sono ammissibili. Scegliete con attenzione.

Abbiamo creato E-negozi per dare l’opportunità di ottenere un canale ecommerce diretto, autonomo, concreto. Si può pubblicare la Scheda Negozio in poche ore, in semplicità e cominciare a vendere i propri prodotti fin da subito, fermo restando gli obblighi di legge. Anche per chi vende servizi e non ha prodotti fisici o digitali da vendere, ma vuole usufruire in ogni caso della visibilità data dalla piattaforma, abbiamo creato un abbonamento semplice per la creazione di una Scheda attività.

Se si mette a confronto la realizzazione di un sito ecommerce personale o per la propria attività (aziendale, mono-marca), l’investimento richiesto è notevole, e a volte può raggiungere cifre importanti, non dimenticando che si tratta pur sempre di un investimento, il cui risultato dipende dalla risposta del mercato…

Il ROI (return of investment) il punto di ritorno dell’investimento con E-negozi non teme confronti. Ti iscrivi, ti abboni per un anno intero a cifre più che accettabili, accetti i termini e le condizioni, le commissioni sui pagamenti, configuri la tua Scheda Negozio, i tuoi prodotti o servizi, imposti le modalità di pagamento, ti organizzi per le spedizioni, e vendi.

Per realizzare tutto questo, c’è stato un notevole lavoro di analisi e sviluppo, si è lavorato a lungo ma con passione. Non ci piace vantarci ma sono i risultati che parlano da soli, a noi piace fare le cose fatte bene e crediamo fermamente di esserci riusciti. Questo è un sito fatto con il cuore.